La storia di Adober

Adober nasce nel 1971 quando il Signor Adorante, di professione esperto trasportatore in Svizzera e in Sud Africa, decide di tornare in Italia. Una volta rientrato nella sua terra, investe tutte le sue conoscenze e competenze nel settore in una collaborazione con un noto noleggiatore dell'epoca. 

Da questa collaborazione, nasce una vera e propria la passione che porta Adorante a desiderare fortemente la sua attività, una realtà che fosse sua e gli appartenesse in tutto e per tutto. Così, localizzatosi in Brianza, decide di tuffarsi in questo ambizioso progetto che nasce con i tratti distintivi di una piccola impresa artigianale.

Nel medesimo anno, viene fondata la società ADOBER.

 

I cambiamenti

Passano gli anni e se da un lato l'esperienza migliora di giorno in giorno e i loro servizi sono apprezzati da tutti i clienti, all'interno della società qualcosa cambia. 

Il socio di Adorante decide di uscire dal progetto per intraprendere una strada differente e che gli appartenesse di più.

Nonostante le complessità del periodo e le difficoltà di perdere un pezzo dell'azienda, Adorante trova la giusta forza per andare avanti nella sua famiglia che lo sostiene e lo appoggia nell'attività. 

 

Gli anni '90

Negli anni '90, i figli di Adorante dimostrano totale autonomia nel coordinamento delle attività quotidiane dell'azienda e la corretta determinazione per sostenere il padre nella gestione aziendale. 

L'ingresso dei figli in azienda porta in ADOBER una buona dose di aria fresca e di innovazione che ha dato la spinta per un continuo miglioramento

La specializzazione nella movimentazione di macchine ad alta precisione in Italia, in Europa e nel mondo e l'investimento nell'acqusito dei migliori mezzi, ha fatto si che il portafoglio di clienti soddisfatti si ingradisse ogni giorno. 

 

Il presente di Adober

Oggi, come un tempo, ADOBER è una società a gestione familiare che conta 4 dipendenti di famiglia e 12 esterni, professionisti del settore.  

A distanza di quasi cinquant'anni dalla sua nascita, ADOBER risulta una realtà affermata con una posizione di rilievo nel settore del noleggio di autogru, nei traslochi industriali e nella movimentazione di macchinari di alta precisione.